Indice del forum

ArsDimicandi Forum

GLADIATORI, ESERCITO ROMANO, ATLETICA PESANTE

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Traumi fisici derivati dalle sperimentazioni
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> PROGETTI E RICOSTRUZIONI
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Tvllia

sagittarius

Tvllia is offline 

Interessi: tanti
Impiego: impiegata

MessaggioInviato: Ven Set 18, 2009 8:04 pm    Oggetto:  Traumi fisici derivati dalle sperimentazioni
Descrizione:

Come suggerito dall'ottimo Fabius Smile , apro qui un topic affinchè ci si possa confrontare sui traumi che noi che combattiamo, subiamo durante le nostre sperimentazioni.

Fabius mi raccontava che a Mvtina si è lussato il pollice durante un'allenamento di pugilato con Antrax. Lascio spazio a Fabius per spiegare meglio la dinamica di questa azione.

Per parte mia posso dire che facendo il lanceario le parti in cui io vengo più colpita in assoluto sono il basso ventre e la coscia sx vicino all'inguine. Questo perchè manovrando la lancia con lo scudo attaccato al braccio sx, questo si alza lasciando scoperta quella parte, e fatalmente tutti vanno a colpire lì Wink
Sarò questione di addestramento mancante, e dovrò migliorare la difesa (oltre al fiato che mi manca di mio)

Valete

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

"Non troveremo mai la verità se ci accontentiamo di ciò che è già stato scoperto.
Quelli che hanno scritto prima di noi non sono dei padroni, ma delle guide.
La verità è aperta a tutti e non è stata ancora trovata per intero"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Ven Set 18, 2009 8:04 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
fabius belilukos

Veteranus

fabius belilukos is offline 

Interessi: rievocazione storica-fotografia
Impiego: scultore designer

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 7:21 pm    Oggetto:  Re: Traumi fisici derivati dalle sperimentazioni
Descrizione:

Tvllia ha scritto:
Come suggerito dall'ottimo Fabius Smile , apro qui un topic affinchè ci si possa confrontare sui traumi che noi che combattiamo, subiamo durante le nostre sperimentazioni.

Fabius mi raccontava che a Mvtina si è lussato il pollice durante un'allenamento di pugilato con Antrax. Lascio spazio a Fabius per spiegare meglio la dinamica di questa azione.

Per parte mia posso dire che facendo il lanceario le parti in cui io vengo più colpita in assoluto sono il basso ventre e la coscia sx vicino all'inguine. Questo perchè manovrando la lancia con lo scudo attaccato al braccio sx, questo si alza lasciando scoperta quella parte, e fatalmente tutti vanno a colpire lì Wink
Sarò questione di addestramento mancante, e dovrò migliorare la difesa (oltre al fiato che mi manca di mio)

Valete

sembra quasi che siamo gli unici due a farci la bua combattendo!!!!

Belilukos/Fabio Ricchetti LEGIONARIO
Torna in cima
Tvllia

sagittarius

Tvllia is offline 

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 8:18 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Evidentemente... Very Happy
Io posso dire che mi sto costruendo una protezione in cuoio per le mani, perchè in ogni incontro, le mani subiscono molti colpi, e tra sbucciamenti e lividi, poi la settimana successiva sembro un'invalida!

altra cosa che mi è capitata è stato che l'elmo mio, fatto su misura per me, durante un'allenamento mi si sia spostato in basso e la calotta frontale mi ha tagliato la base del naso! L'elmo sulla testa deve essere ben stabile e fermo, altrimenti son dolori!

"Non troveremo mai la verità se ci accontentiamo di ciò che è già stato scoperto.
Torna in cima
Dr Domus

Site Admin

gladiatores

Dr Domus is offline 

Sito web: http://www.arsdimicand...

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 11:12 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Valete optime.
E' evidente che nell'attività di AD la ferita è parte integrante della conoscienza. Esattamente come 2.000 anni fa', ciò che avete segnalato era problema comune, a partire dalle violente exercitationes.

Se consideriamo che allora non c'erano antibiotici (nel senso più efficacie del termine), vaccini contro il tetano, il gentalin beta e le numerose altre immediate diavolerie moderne, e (permettetemi) ricusando l'idea che il soldato romano, esso che fosse di origine italica, gallica, germanica, egiziana, siriana o ispanica, non era quel super-eroe incontaminabile come molti oggi stimano che fosse l'uomo antico, direi che la sperimentazione del dolore, della fatica, del trauma, nell'indossare e nell'usare una qualunque armatura, rappresenti uno dei parametri investigativi in assoluto più importanti nel panorama scientifico moderno.
E' questo, credo, uno dei topics più importanti di questo forum, che tuttavia non raccoglie gli entusiasmi di chi, evidentemente, non condivide la stretta relazione tra una bella armatura e i suoi effetti.
Si potrebbe davvero approfondire Very Happy

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Tvllia

sagittarius

Tvllia is offline 

MessaggioInviato: Sab Gen 30, 2010 12:42 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ah sì, avevamo iniziato a parlarne anche qui

ma poi avevamo deciso di dedicare una sezione apposita, allargando anche alla sfera militare.

Forza ragazzi, intervenite voi che lottate, pugilate (!), combattete! Very Happy

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> PROGETTI E RICOSTRUZIONI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: