ArsDimicandi Forum
|
GLADIATORI, ESERCITO ROMANO, ATLETICA PESANTE
|
|
Autore |
Messaggio |
Plinius Princeps Senatus
|
|
Gurgustium
(bettola dove si mesceva esclusivamente vino e spesso ci si intratteneva
con altri a conversare).
Il gurgustium era funzionalmente inferiore alla trattoria (quindi una bettola) e quasi sempre per fasce sociali basse).
Per contenere tutti gli OT che tempestano i forum , eccovi questo spazio apposito dove potrete intrattenere le vostre relazioni informali
...anche con milites, classiarii, cives, donne pubbliche et lixae.
L'ho chiamato gurgustium, ma andava bene anche gallinaio (o se preferite coccodeaio ), oppure "mercato del pesce", ecc. Fate voi. _________________ Plinius/Ettore Argan
Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
Ma, se un tiranno usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge? (Alcibiade)
Quanto più volgare è l'uomo politico, tanto più stridente è il linguaggio. (P.C. Tacito) |
|
Torna in cima |
|
Adv
|
|
Torna in cima |
|
Circe Praefectus
Località: Barcino Interessi: Imparare ancora un po' Impiego: veterinaria Sito web: http://www.fotolog.com...
|
|
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini! Registrati o Entra nel forum! | ...Nacionalidad española. ..... Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini! Registrati o Entra nel forum! | ..... Residencia española ...... Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini! Registrati o Entra nel forum! | .....Catalunya
Spanish nationality. Spanish residence ...... Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini! Registrati o Entra nel forum! |
Mercato del pesce!!! hehehe...
Ma cosa si intende per ralazioni informali???
Chi comincia??? _________________ Circe/Mònica Carrión MartÃnez
URBS UBI VER AETERNA EST. |
|
Torna in cima |
|
GLADIVS Consul
Località: Campvs Sanvs (Neapolis) Interessi: Storia, tattica e strategia militare, lettura, armi, arti marziali, lingue, mitologia Impiego: discente-idroforo Sito web: http://natosbagliato.s...
|
|
Sapete a chi posso rivolgermi per l'acquisto di un paenula che utilizzano i reenactors della coh.I.vet? grazzzzieee
Ps Plinius scusa se lo scrivo qua dopo avertelo chiesto ma mi è arrivato 3-4 volte via MP lo stesso tuo messaggio e poi non riuscivo a inviarti i messaggi non so perchè _________________ "Dulce et decorum est pro patria mori"
"Fortes fortuna adiuvat"
"Ζεύς σωτήρ καί Νίκη"
Gladivs - Francesco Saverio Quatrano |
|
Torna in cima |
|
Plinius Princeps Senatus
|
|
Circe ha scritto: | ................................
Mercato del pesce!!! hehehe...
Ma cosa si intende per ralazioni informali???
Chi comincia??? |
Informale significa privo di forme: ufficiali, convenzionali, esteriorità . Insomma più disinvolto e meno osservante di rigide regole sociali, di etichetta, di ossequio.
Spesso (ma non sempre) informale, nel linguaggio colto, è usato per definire "sciatto, volgare, irrispettoso" un atteggiamento di persona o la persona stessa, mantenendo nei suoi confronti lontananza sociale. Si evidenzia così il proprio distacco emotivo da esso/a. _________________ Plinius/Ettore Argan
Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
Ma, se un tiranno usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge? (Alcibiade)
Quanto più volgare è l'uomo politico, tanto più stridente è il linguaggio. (P.C. Tacito) |
|
Torna in cima |
|
Plinius Princeps Senatus
|
|
GLADIVS ha scritto: | ..........................................................
Ps Plinius .................... ma mi è arrivato 3-4 volte via MP lo stesso tuo messaggio e poi non riuscivo a inviarti i messaggi non so perchè |
Il forum in quel momento ha rallentato l'aggiornamento delle pagine: congestione del traffico, o altri motivi tecnici. Il server che ci ospita comincia a saturarsi o il prowider ha difficoltà . _________________ Plinius/Ettore Argan
|
Torna in cima |
|
GLADIVS Consul
Località: Campvs Sanvs (Neapolis) Interessi: Storia, tattica e strategia militare, lettura, armi, arti marziali, lingue, mitologia Impiego: discente-idroforo Sito web: http://natosbagliato.s...
|
|
Beh ma non mi hai risposto...sto ancora pazientando _________________ "Dulce et decorum est pro patria mori"
"Fortes fortuna adiuvat"
"Ζεύς σωτήρ καί Νίκη"
|
Torna in cima |
|
Tvllia sagittarius
|
|
Vuoi acquistare una peanula Gladivs?
Ma puoi risparmiare benissimo, confezionandola da te, come ho fatto io.
Se vuoi in PM ti do le dritte per confezionarla (facilissimo)
Vale _________________ Tvllia/Rita Lotti
"Non troveremo mai la verità se ci accontentiamo di ciò che è già stato scoperto.
Quelli che hanno scritto prima di noi non sono dei padroni, ma delle guide.
La verità è aperta a tutti e non è stata ancora trovata per intero" |
|
Torna in cima |
|
Plinius Princeps Senatus
|
|
Tullia ha scritto: | Vuoi acquistare una peanula Gladivs?
Ma puoi risparmiare benissimo, confezionandola da te, come ho fatto io.
Se vuoi in PM ti do le dritte per confezionarla (facilissimo)
Vale |
No, no. Tullia dillo pure qui. Sarà uno strumento di divulgazione per nuovi proseliti. _________________ Plinius/Ettore Argan
|
Torna in cima |
|
GLADIVS Consul
|
|
Ok Tullia! se vuoi mettilo qui altrimenti manda via MP, tanto qui puoi scrivere di tutto, è la sagra degli OT e io sono l'ufficiale "inficiator" nominato dal sindaco direttore presidente illustrussimo ingegner dottor plinius _________________ "Dulce et decorum est pro patria mori"
"Fortes fortuna adiuvat"
"Ζεύς σωτήρ καί Νίκη"
|
Torna in cima |
|
Tvllia sagittarius
|
|
Dovrei postare delle immagini, e qui nel forum non posso più
Quindi Gladivs le immagini te le mando PM, ma se volete posso dare una piccola descrizione di come confezionarsi una peanula.
Siete davvero interessati?!??! _________________ Tvllia/Rita Lotti
"Non troveremo mai la verità se ci accontentiamo di ciò che è già stato scoperto.
|
Torna in cima |
|
GLADIVS Consul
|
|
io siiiiii anzi le immagini mandamele per email all'indirizzo di posta elettronica di hotmail, gli MP meno li vedo meglio è che non si sa se arrivano e quando arrivano, dimmi stiffa da prendere, misure da adottare e tecniche che hai sperimentato, tieni presente che la mia abilità nel cucire/tagliare è quella di sistemare i bottoni alla camicia e basta e al massimo cucire il fodero delle armi che si sfonda una volta al mese _________________ "Dulce et decorum est pro patria mori"
"Fortes fortuna adiuvat"
"Ζεύς σωτήρ καί Νίκη"
|
Torna in cima |
|
Tvllia sagittarius
|
|
E perchè tu pensi che io, nonostante sia donna, abbia abilità "cucitorie" superiori alle tue?
No sicuramente, però la buona volontà , la passione è l'impegno fanno miracoli.
Ok, preparo un sunto della mia esperienza e poi lo posto.
Vale _________________ Tvllia/Rita Lotti
|
Torna in cima |
|
GLADIVS Consul
|
|
Alllura? _________________ "Dulce et decorum est pro patria mori"
"Fortes fortuna adiuvat"
"Ζεύς σωτήρ καί Νίκη"
|
Torna in cima |
|
Plinius Princeps Senatus
|
|
Triarius mi ha comunicato che sulla pagina di ArsDimicandi.net vi sono le indicazioni per comprare l'equipaggiamento. _________________ Plinius/Ettore Argan
|
Torna in cima |
|
GLADIVS Consul
|
|
e per il faidate di Tullia??Tulliolaaa rispondi!!
beh si ci sta nella sezione della Coh.I.Vet ma un recapito?non posso andare fino a bologna per prenderla _________________ "Dulce et decorum est pro patria mori"
"Fortes fortuna adiuvat"
"Ζεύς σωτήρ καί Νίκη"
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
|
|