Indice del forum

ArsDimicandi Forum

GLADIATORI, ESERCITO ROMANO, ATLETICA PESANTE

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Donne dell'antichità
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Umorismo
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Raphael Petreius

Praefectus

Raphael Petreius is offline 

Interessi: L' Ars Dimicandi, armi, strategia militare antica, storia romana e antica ( ma anche moderna), Harry Potter
Impiego: Universitario e Combattente amatoriale :D

MessaggioInviato: Sab Ott 11, 2008 11:36 pm    Oggetto:  Donne dell'antichità
Descrizione:

Adesso ne racconto una io, che ho adattato alla Roma antica, eheh

Roma, casa di Metella. C'è una riunione di femministe, che discut sul come emanciparsi: viene proposto un percorso a piccoli passi, incominciando dalla sfera privata. <<Io dico che i nostri uomini devono aiutarci nei lavori domestici!>>propone una, e le altre approvano con un brusio di consenso. Due mesi dopo si incontrano Claudia e Giulia, maritate ad eminenti filo-ellenici, e Licinia, maritata ad un conservatore. Si raccontano quindi i risultati de loro primi passi vrso l'emancipazione. Parte Claudia:<<Eh, io ho detto a mio marito che doveva aiutarmi nelle faccende. Il primo giorno non ho visto niente. Niente neanche il terzo giorno. Dopo una settimana di insistenza ho ottenuto i miei risultati, ed adesso sono su un piano di quasi parità, sono contentissima>>. Eccitata la discussione, Giulia subito attacca:<<Si, si, anche io. Il primo giorno non ho visto niente. Il terzo nemmeno. Invece dopo una settimana anche il mio Proculo ha cominciato ad aiutarmiin casa. Si, si, sono contentissima anche io>>
Licinia, moglie del conservatore prosegue:<<Anche io il primo giorno non ho "visto" niente. Neanche il terzo giorno. Invece dopo una settimana ho cominciato ad aprire quest'occhio...>>

" - Romani, sumus filii Lupae Capitolinae!!
- Mars Exurge!"

Raphael Petreius /Raffaele Pirozzi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Sab Ott 11, 2008 11:36 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Umorismo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: