Indice del forum

ArsDimicandi Forum

GLADIATORI, ESERCITO ROMANO, ATLETICA PESANTE

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

L'angolo delle chiacchiere!
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Appassionati e studiosi dicono la loro sulla sperimentazione
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Hector

Centurio Princeps

Hector is offline 

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 5:10 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Very Happy Siete proprio umani eeh?
La colpa è sempre degli altri. Very Happy E' comodo specie se copre la propria (posso dirlo? ...Sii? .. Lo dico!)....cialtroneria Laughing Laughing

Non mancano gli imputati e chi li accusa; lo Stato non manchi di un tribunale (Cicerone)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 5:10 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Lalama

Ospite

MessaggioInviato: Dom Ott 22, 2006 1:41 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ave a tutti...plinius mi ha mandato qui a discutere la cosa,onde x cui responsabilità sua..ho una domanda che non centra niente con quanto discusso finora...ultimamente mi sto dando alla produzione di gladius..le parti lignee(pomo ed elsa)voi le preferireste laccate con vernice trasparente oppure scartavetrate e lasciate grezze?

Inserimento di Plinius

Spostato nel topic "finiture del gladio.
Torna in cima
Dr Domus

Site Admin

gladiatores

Dr Domus is offline 

Sito web: http://www.arsdimicand...

MessaggioInviato: Sab Nov 18, 2006 1:56 am    Oggetto:  
Descrizione:

Se tu fossi un Miles, ti troveresti a dover fare i conti con le trattenute sulla paga per ogni manutenzione ordinaria e straordinaria, oltreché per il pagamento dell'armamento consegnatoti dallo Stato ma che tu pagheresti.
La scelta dipende dal Lalama moderno o quello antico?

Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
marcellofilonide

Novicius

marcellofilonide is offline 

MessaggioInviato: Gio Dic 21, 2006 11:27 pm    Oggetto:  Serata medioevale all'ipogeo
Descrizione:

Salve...saluto tutti in quanto nuovo arrivato...abbiamo avuto il piacere di ospitare una mostra sulle armi medioevali nella nostra sede del centro culturale Filonide e in quell'occasione ho conosciuto un "barbaro" ora residente a Brindisi del quale ho smarrito e mail e numero telefonico...
col vostro permesso pubblico il film da noi realizzato sull'evento cosi il simpatico "Barbaro" si riconoscerà e potremo ricontattarci per eventuali nuove iniziative da filmare...
spero che il film sia di vostro gradimento...si vedono i cavalieri mentre se le danno di santa ragione Smile

buona visione:

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!

Torna in cima
Tvllia

sagittarius

Tvllia is offline 

Interessi: tanti
Impiego: impiegata

MessaggioInviato: Ven Dic 22, 2006 8:17 am    Oggetto:  
Descrizione:

Marcello benvenuto nel forum di AD.

Sarebbe buona norma per i neo iscritti presentarsi nell'apposita sezione.

Scusami ma fatico a capire...ti sei iscritto nel nostro Forum (che tratta esclusivamente degli eserciti del mondo antico in special modo romano) per ricercare una persona che ha partecipato ad una mostra su armi medievali?

Credo sinceramente che tu ti sia confuso, perchè qui non trattiamo eserciti medievali ma antichi. E prego anche di non proporre filmati o altro non attinenti ai temi trattati in questo forum.

Per correttezza devo fare ciò, scusami ma sono una moderatrice e devo sorvegliare simili iniziative.

"Non troveremo mai la verità se ci accontentiamo di ciò che è già stato scoperto.
Quelli che hanno scritto prima di noi non sono dei padroni, ma delle guide.
La verità è aperta a tutti e non è stata ancora trovata per intero"
Torna in cima
Plinius

Princeps Senatus

Plinius is offline 

MessaggioInviato: Ven Dic 22, 2006 9:41 am    Oggetto:  
Descrizione:

Smile marcellofilonide ciao e benvenuto anche se per sbaglio o tempareamente. Le conoscenze nuove ci sono sempre gradite.

Ti ha già detto tutto Tullia la quale ha dovuto evitare che il topic fuoriuscisse dalla sua utilizzazione, ma ciò non toglie che se hai qualche argomento tattico o comunque militare che ha contatti con quelli dell'antichità potremo aprire una piccola sezione.
Chisà che nel frattempo non ti venga la curiosità di interessarti ai nostri argomenti.

Ma, se un tiranno usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge? (Alcibiade)

Quanto più volgare è l'uomo politico, tanto più stridente è il linguaggio. (P.C. Tacito)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
marcellofilonide

Novicius

MessaggioInviato: Ven Dic 22, 2006 12:37 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Uh madonna mia del Carmine...che rimbrotti...allora procediamo per ordine...questo sito me lo ha segnalato l'amico di cui sopra quindi non sono qui per caso ma su precisa segnalazione...
per forma mentis sono incuriosito da tutto ciò che non conosco quindi amo documentarmi...mi sono appena iscritto ieri...datemi il tempo no???
Nella serata medioevale da noi organizzata ( come tante altre cose visto che son medico e non guerriero specifico) l'amico ci ha fatto vedere questo sito...avendone perse le tracce ho ritenuto che tramite questo forum avrei potuto ricontattarlo...tutto qui...semplice semplice...
vi chiedo scusa se ho potuto turbare i vostri animi e cancellate pure quel che ritenete non in tema...che problema c'è??

Cordiali saluti

Torna in cima
Plinius

Princeps Senatus

Plinius is offline 

MessaggioInviato: Ven Dic 22, 2006 4:25 pm    Oggetto:  
Descrizione:

marcellofilonide nessun, Very Happy anzi NESSUN, rimbrotto. Anche se parliamo di argomenti per studiosi, non abbiamo perso il gusto della vita e con esso dello scherzo: se provi a leggere qualche pagina del forum "Presentazione" troverai di che rilassarti. Li si scherza sino alla cialtroneria!!! Wink

I soggetti che soccombono alla curiosità sono graditissimi in queste pagine web dato che è su questa molla che articoliamo le nostre sperimentazioni e discussioni.
Dalla tua curiosità Smile
Citazione:
per forma mentis sono incuriosito da tutto ciò che non conosco quindi amo documentarmi...mi sono appena iscritto ieri...datemi il tempo no
ritengo che abbiamo trovato un altro frequentatore a cui naturalmente lasciamo, a sua discrezione, tutto il tempo che vorrà.
Il tuo intervento ci vedrà sempre ben disposti e ci turberà (concettualmente "ci smuoverà") provocandoci piacevoli sensazioni come quelle suscitate dal riincontrare un amico.

Ricambio il cordiale saluto e Very Happy aggiungo un abbraccio romano. Vale

P.S.
Immagino che da medico avrai poco tempo a disposizione e questo ci farà apprezzare maggiormente i tuoi interventi, per cui, tempo permettendo ci dirai dopo sul personaggio del tuo nick.
A presto.

Ma, se un tiranno usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge? (Alcibiade)

Quanto più volgare è l'uomo politico, tanto più stridente è il linguaggio. (P.C. Tacito)
Torna in cima
marcellofilonide

Novicius

MessaggioInviato: Ven Dic 22, 2006 5:21 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ringrazio Plinius per la cordialità...e la domanda sul mio nik capita a bomba col vostro forum...quando si dice il caso...nel mio studio son sempre collegato ad internet per cui fra una visita e l'altra qualche occhiatina la posso sempre dare...specie quando gli argomenti son interessanti...noi di Filonide siam videobloggers ovvero comunichiamo per immagini filmate autoprodotte e Filonide capita a fagiolo visto che fu il pretesto dello scatenarsi della guerra fra Taranto e Roma...ove se le diedero di santa ragione per anni visto che erano due potenze formidabili...se lo ritenete opportuno posso pubblicare il film ove si racconta la storia di Filonide tramandataci da Tito Livio...

sorrisi a voi.....

Torna in cima
Plinius

Princeps Senatus

Plinius is offline 

MessaggioInviato: Ven Dic 22, 2006 5:39 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Si, Filonide aizzò i Tarantini contro i Romani stando al racconto di Tito Livio.

Ma oggi, noi da storici e disincantati, cosa crediamo? Crediamo semplicemente che Filonide, per quanto ubriaco ...(e se è vero), non ha fatto altro che far notare come i Romani stessero violando gli accordi precedentemente firmati!!!

Un po' come i giornalisti politologi o forensi.
Ma poi, io personalmente affetto del disincanto e da molti "perchè", penso che questa esposizione di Tito Livio sia una semplificazione ad uso del popolo.
Oggi parleremmo di "manipolazione delle informazioni!". (che poi è cosa di sempre presso tutte le civiltà!)

Nel forum Esercito romano troverai il sotto forum Storia e personaggi che è il settore più consono alla bisogna. Very Happy Posta pure lì mentre io ti presento a tutti nell'apposita sezione.

Torna in cima
Tvllia

sagittarius

Tvllia is offline 

MessaggioInviato: Ven Dic 22, 2006 7:39 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Scusami Marcello se sono stata un pò brusca con te, però abbiamo già avuto a che fare con personaggi...ehm come dire, un pò ambigui ecco.
Quindi scusami di nuovo, ma mi son sentita in dovere di "capire" tutto qui.

Comunque benvenuto ad un cultore di nuove conoscenze come tutti noi.

Spero che il sito ed il forum siano di tuo gradimento...
Ehm... non è che potrei sapere di che Gruppo faceva parte il tuo "barbaro" che stai cercando? Magari chissà potrei conoscerlo.

Vale

"Non troveremo mai la verità se ci accontentiamo di ciò che è già stato scoperto.
Torna in cima
marcellofilonide

Novicius

MessaggioInviato: Ven Dic 22, 2006 8:55 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Tranquilla Tullia...anni di rete mi han reso scafato alle dinamiche internettiane...alla fine emerge sempre chi ha buon senso...gli zuzzerelloni fanno la fine che gli compete...ti ringrazio per il pensiero....
dunque, per quanto riguarda il barbaro le cose son andate così...un gruppo di rievocazione storica ha organizzato una mostra ed una rappresentazione delle tecniche di combattimento nel nostro ipogeo...al gruppo rigorosamente tarantino si unirono dei cavalieri che venivano da Brindisi...uno di questi mi raccontò le sue origini barbare e la fierezza nel rievocare i suoi antenati...è del nord ma lavora a Brindisi come dirigente industriale...insomma una persona interessante che a fine serata mi lasciò i suoi recapiti e mi fece vedere questo sito.....malauguratamente ho perso quel foglietto però lui è presente nel film da me pubblicato...tra l'altro avrei avuto piacere a spedirgli una copia del dvd da noi realizzato....magari se qualcuno lo dovesse riconoscere nel film potrebbe individuarlo.....ha proprio l'aspetto del barbaro nordico e combatte con ardore e veemenza.
Io non so di dove voi siate e nemmeno so se organizzate qualche manifestazione storica...se così dovesse essere e ciò avvenisse non lontano dalle mie sponde magno greche...magari vi riprenderemmo e pubblicheremmo il film in rete...noi ci divertiamo così...divulghiamo divulghiamo divulghiamo....tutto ciò che di interessante accade intorno a noi.......

sorrisi a voi.........

Torna in cima
Tvllia

sagittarius

Tvllia is offline 

MessaggioInviato: Ven Dic 22, 2006 9:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:

MA è UFGART! Very Happy

Tu parli di quel guerriero con l'elmo che nel tuo filmato combatte il primo duello nella cripta vero? E che dice "Io sono Ufgart ... e l'ultima cosa che vedrai saranno i miei baffi!"

Se è lui lo conosco e so come contattarlo!! Guerriero valoroso e spirito libero. Non so perchè ma avevo un presentimento: quando si parla di un barbaro dalla corporatura imponente e dalla prestanza fisica molto orgoglioso delle sue origini nordiche io penso sempre a lui.

Dimmi se ho ragione.

Vale

Torna in cima
marcellofilonide

Novicius

MessaggioInviato: Sab Dic 23, 2006 8:11 am    Oggetto:  
Descrizione:

Certo cara Tullia...è proprio lui...hai visto che alla fine lo abbiamo trovato??? Dai dai che il " chi l'ha visto" telematico funziona...ora basterà trovare il suo mail o n. telefonico ed il gioco è fatto...
Cool Cool

Torna in cima
Plinius

Princeps Senatus

Plinius is offline 

MessaggioInviato: Sab Dic 23, 2006 10:29 am    Oggetto:  
Descrizione:

Embarassed hhemm, ...diciamo meglio che comunicheremo ad UFGART che è stato chiesto il suo contatto, e deciderà LUI se farsi rinctracciare o no. Smile

Tullia, sono costretto a chiederti se puoi comunicare ad UFGART la richiesta.

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Appassionati e studiosi dicono la loro sulla sperimentazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: