Indice del forum

ArsDimicandi Forum

GLADIATORI, ESERCITO ROMANO, ATLETICA PESANTE

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Tornei gladiatori/militari di AD
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Armamento d'Ordinanza
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Tvllia

sagittarius

Tvllia is offline 

Interessi: tanti
Impiego: impiegata

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 11:18 pm    Oggetto:  Tornei gladiatori/militari di AD
Descrizione:

A chi ha partecipato (sia come arbitro che come combattente), chiedo cosa ne pensa del primo torneo gladiatorio/militare svolto Domenica 22 Febbraio 2009

Valete

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

"Non troveremo mai la verità se ci accontentiamo di ciò che è già stato scoperto.
Quelli che hanno scritto prima di noi non sono dei padroni, ma delle guide.
La verità è aperta a tutti e non è stata ancora trovata per intero"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 11:18 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Raphael Petreius

Praefectus

Raphael Petreius is offline 

Interessi: L' Ars Dimicandi, armi, strategia militare antica, storia romana e antica ( ma anche moderna), Harry Potter
Impiego: Universitario e Combattente amatoriale :D

MessaggioInviato: Mar Feb 24, 2009 11:01 am    Oggetto:  
Descrizione:

Wa bellissimo non avete delle immagini?

" - Romani, sumus filii Lupae Capitolinae!!
- Mars Exurge!"

Raphael Petreius /Raffaele Pirozzi
Torna in cima
Durus Sardicus Valerio

Centurio Princeps

Durus Sardicus Valerio is offline 

Impiego: studente/gigolò

MessaggioInviato: Mar Feb 24, 2009 12:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:

da domani le posto stasera ritiro la chiavetta da 680 mb di foto sono tantissime!!!!

Riguardo le considerazioni finali io mi sento di fare una precisazione riguardo la mia esperienza. Il fatto che abbia combattuto in ''classe'' gladiatoria non aveva per oggetto la presunzione di essere in grado o che la cosa fosse semplice, semplicemente volevo confermare cio che in realtà gia sapevo c'è molta strada da fare per essere gladiatore...e non mi riverisco alla preparazione fisica che cmq deve essere eccellente ma rimane complementare, ma alla tecnica che non deve essere eccellente ma sopraffina. Altrimenti si prendono solo botte e non impari niente. Laughing

Senza contare che avevamo le protezioni e le armi erano in legno!
Per il resto permane il senso di claustrofobia che ti da l'elmo la respirazione che si alza anche se non dovrebbe la vista che si appanna e tu che non capisci piu un ''casside'' poi sarò io che me la sono cercata ma mi rimane un unica soddisfazione in relazione alla prestazione pessima almeno sono uscito in piedi e senza arrendermi. Mr. Green

Manlio, per tale ragione, si fece avanti, non
tollerando che la gloria romana fosse turpemente offuscata da un Gallo.

( davide vallieri)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
valen

Miles

valen is offline 

MessaggioInviato: Mar Feb 24, 2009 3:25 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Hola!il torneo mi è piaciuto molto...ci sono però delle considerazioni che devo fare...
e riguardano ME...
la prima è che sono stata abbastanza fortunata con gli avversari...e non è per sminuirli, perchè sono stati veramente grandi, mi è piaciuto molto combattere con loro, ma perchè data la loro breve esperienza, avrei avuto molte più difficoltà a battermi contro persone da più tempo parte di AD e che magari mi vedono tutte le settimane (Vedi Phobos vs Simmachus).
la seconda considerazione è che, come già mi ha detto Hyrpus, devo imparare a controllare di più l'emozione....e sì che mi alleno con l'elmo chiuso...però l'elmo di metallo è micidiale...
La terza è che devo controllare di più la tecnica e spendere di meno nella fase iniziale...
L'ultima considerazione riguarda l'episodio che è successo mentre combattevo il mio secondo incontro...
Sebbene inizialmente io ci sia rimasta un pò male, conosco le persone con cui ho a che fare e so che quanto è successo è stato non per mancanza di rispetto ma per una forse eccessiva dimostrazione d'affetto, che però, seppur eccessiva, per me rimane tale.
So che non tutti coloro che hanno partecipato al torneo saranno d'accordo con me...ma sono assolutamente convinta che alla base dell'episodio ci sia il bene che ci si vuole tra di noi...
Per il resto...ho visto dei bei combattimenti, più o meno tecnici ma, (e non lo dico per partito preso), il più bello in assoluto è stato per me quello tra Kratos e Andronicus che hanno scambiato i rispettivi armamenti gladiatori.
Fantastico veramente ed emozionante!!!magari io sarò facilmente commovibie però vedere che si sono scambiati i ruoli mi ha dato la vera idea di sperimentazione ed il desiderio di mettersi nei panni l'uno dell'atro per conoscersi meglio!!!
Grande anche al nostro Riccardone che ha combattuto come provocator dimostrando grande concentrazione e determinazione!!! L'elmo di metallo è una dura prova per tutti!!!La si supera con il tempo!!!!
Per quanto riguarda le tipologie di combattimento...per me sono state costruite egregiamente, e parlo come donna, mi è piaciuto molto i fatto di aver potuto affrontare un tipo di combattimento in cui fosse privilegiata la tecnica a discapito della pura forza...se no ora sarei al cimitero...ottima anche la durata dei combattimenti...devo riuscire a reggere 5 minuti senza sclerare...poi salgo a sette...e poi magari un giorno a 10....comunque combattimenti costruiti davvero bene...e accoppiamenti oltretutto che non mi sembravano nemmeno poi così sbilanciati...a parte forse un paio di casi...(tra cui la finale in cui mi sarei trovata modello bradipo morto contro una tigre del Bengala...ma ci lavoro....ci lavoro....)
Bello...Veramente...da rifare absolutely...
Questi sono gli eventi salienti per ME, ma resta il fatto che...
Grandi tutti davvero e grazie mille!!!!!!!!!!!!!!

Gaius Rutilius Lupus

Miles

Gaius Rutilius Lupus is offline 

MessaggioInviato: Mar Feb 24, 2009 3:49 pm    Oggetto:  
Descrizione:

SOLO UNA PRECISAZIONE.

DURUS TI 6 COMPORTATO BENISSIMO, DI COLPI A SEGNO NE HA I MESSI PIù D' UNO, E LA GESTIONE DI UN COMBATTIMENTO (FIATO, LETTURA DELL' AVVERSARIO, GESTIONE DELLE FORZE, RESPIRAZIONE) NON E' IMMEDIATA.
E HAI FATTO BENE A CIMENTARTI COME PROVOCATOR, IL PRINCIPE LO FAI DA MOLTO E I TORNEI SONO FATTI PROPRIO PER PROVARE, COME BEN VEDI MOLTI ANCHE TRA I GLADIATORI LEGITTIMI HANNO PROVATO A CONFRONTARSI IN CLASSI DIVERSI, CON RISULTATI NATURALMENTE DIVERSI DA QUELLI CHE SI CONSEGUE NELLA PROPRIA CLASSE GLADIATORIA.
QUINDI BENE COSì E AVANTI, I TORNEI SERVONO A QUESTO!!!!

PER VALE INVECE, SEMPLICEMNTE MITICA!!!! MOLTI MASCHIETTI NON SI SONO NEMMENO ISCRITTI AL TORNEO Mr. Green Mr. Green E INVECE TU, CON LA TUA TECNICA, SEI ANDATA ADDIRITTURA AVANTI, AVVERSARIO DOPO AVVERSARIO.... Laughing Laughing BRAVISSIMA!!!! IL BELLO DELLA VENTILATIO E' PROPRIO QUELLO, LA FORZA NON CONTA PIù E LA TECNICA DIVENTA IMPORTANTISSIMA!!!!
BRAVISSIMI TUTTI CMQ, ERA DA UN ANNO CHE MANCAVO E HO VISTO UN LIVELLO CHE SINCERAMENTE NON MI ASPETTAVO...
MOLTI DIMICANDIANI MI HANNO SORPRSO, TRASFORMANDOSI IN VERI E PROPRI LEONI... BRAVI RAGAZZI!!!!! E POVERI CELTI.... HIHIHIHIH!!!!

Gaius Rutilius Lupus Achilleus

Roma semper Victrix !
Torna in cima
Raphael Petreius

Praefectus

Raphael Petreius is offline 

Interessi: L' Ars Dimicandi, armi, strategia militare antica, storia romana e antica ( ma anche moderna), Harry Potter
Impiego: Universitario e Combattente amatoriale :D

MessaggioInviato: Mar Feb 24, 2009 4:09 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Cos'è la VENTILATIO?

" - Romani, sumus filii Lupae Capitolinae!!
- Mars Exurge!"

Raphael Petreius /Raffaele Pirozzi
Torna in cima
Durus Sardicus Valerio

Centurio Princeps

Durus Sardicus Valerio is offline 

Impiego: studente/gigolò

MessaggioInviato: Mar Feb 24, 2009 4:22 pm    Oggetto:  
Descrizione:

scambio tecnico senza diciamo la forza bruta colpi puliti come in una dimostrazione del pugilato diciamo..vengono contatti i punti per vincere
Poi ce il giudizo che è uno scambio a colpo pieno sostanzialmente alla K.O. dove vieni giudicato dal pubblico stile televoto percio se vieni squalificato puoi riprendere a combattere se il pubblico vuole.

Manlio, per tale ragione, si fece avanti, non
tollerando che la gloria romana fosse turpemente offuscata da un Gallo.

( davide vallieri)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Tvllia

sagittarius

Tvllia is offline 

MessaggioInviato: Mar Feb 24, 2009 9:05 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Devo fare anche io le mie considerazioni, nonostante non abbia partecipato ai combattimenti. La mia non partecipazione è dovuta solo ad un motivo tecnico che per me ora è alla base di qualsiasi combattimento e su cui non soprassiedo più: l'elmo della mia misura.
Già mi sono presa la mia bella legnata per aver indossato un'elmo che mi andava largo, quindi ora prima di affrontare simili combattimenti devo avere l'elmo (cosa fondamentale) che mi sta a misura.

Premesso questo (così tutti sanno perchè non ho combattuto) devo dire che quando furono proposti questi tornei, non credevo nella loro utilità. Però dopo aver visto l'entusiasmo dei partecipanti devo ricredermi, perchè servono, e siamo solo all'inizio.
Ora che leggo tutti i vostri commenti, mi dispiace non aver partecipato (anche se la mia figura sarebbe stata molto grama...) ma spero di rifarmi la prossima volta.

Gli accoppiamenti, nonostante il sorteggio, sono usciti abbastanza equilibrati. Ho visto combattimenti bellissimi (quello che mi è piaciuto di più è stato quello dei due "Rossi" - fantastico) ed altri meno belli.

La critica più "grave" che mi sento di fare è che tutti, nessuno escluso, sono partiti con una foga eccessiva sin dall'inizio, secondo me totalmente inutile e deleteria.
Questi tornei devono servire a far capire ai combattenti l'utilità della tecnica imparata negli allenamenti, a come sia efficace un colpo portato bene rispetto all'avventarsi sull'avversario con la sola foga.
Così facendo molti incontri sono stati "falsati e rovinati" da questa eccessiva foga che non giova all'utilità dei tornei.
Se gli incontri di "ventialtio" devono durare 5 min, ma il mio avversario immediatamente mi si fionda addosso gettandomi a terra con la sua superiore forza fisica, o colpendomi come un forsennato, io non potrò dimostrare nulla ma subirò colpi su colpi cercando di difendermi alla cieca. Ne uscirà una specie di lotta incomprensibile ai più, combattenti compresi. E io non avrò imparato un bel niente.

Io invito tutti per la prossima volta a partire con molta più "calma" negli scontri, cercando di dare maggior peso alla tecnica invece della foga (come appunto hanno fatto i due Ruber ed il suo avversario)

Scusate la franchezza

Per Valen: Io non avevo assolutamente capito che i tuoi due avversari erano così molli perchè avevano di fronte una donna. Ma quando l'ho saputo, ho pensato subito anche io che alla base del loro comportamento ci fosse solo estrema amicizia ed affetto nei tuoi confronti e non altro.
Il cameratismo, l'affetto sincero che ci unisce sfocia anche in questi comportamenti che se da un lato possono far piacere, dall'altro possono anche svilire un pò.
Ma la cosa mi sembra sia stata spiegata ed assimilata bene da tutti, e credo che non si ripeterà. Comunque non toglie che la tua grande forza di volontà, unita ai tanti anni di allenamento a cui ti sottoponi con il grande Antrax, hanno tirato fuori da te Domenica il meglio del tuo sapere, che ti ha portato ad arrivare in finale.
Una gran bella soddisfazione! GRANDE VALEN!!!

Un plauso sincero a tutti i partecipanti, ed ai giudici Very Happy

Alla prossima

"Non troveremo mai la verità se ci accontentiamo di ciò che è già stato scoperto.
Torna in cima
valen

Miles

valen is offline 

MessaggioInviato: Mer Feb 25, 2009 11:19 am    Oggetto:  
Descrizione:

Grazie mille Tullia...spero che la prossima volta il tuo elmo sarà pronto...e perchè no...spero che avremo l'occasione di incontrarci!!!!per quanto riguarda i miei avversari...sono sicura che con il tempo si abitueranno tutti all'idea che anche se sono una donna quando scendo in campo in un combattimento tecnico non voglio sconti, ma questo è cosa credo risaputa...solo che a volte la cavalleria si fa sentire nei nostri uomini...comunque devo fare veramente i complimenti a tutti...e darti pienamente ragione...un combattimento...seppur di 5 minuti (che non sono pochi)...è da gestire meglio...e lo devo imparare io per prima...
per quanto riguarda i mio addestramento...posso solo dire grazie al nostro Antrhax che da anni mi sopporta e mi sostiene...senza i suoi insegnamenti non sarei come sono ora...e se penso che posso solo migliorare...stragasaaaaaaaa!!!!!!!!!
un giorno gli farò una statua....
beeeeesoooooooooooo!!!!!!!!!!

Phobos

Tiro

Phobos is offline 

Impiego: studente

MessaggioInviato: Mer Feb 25, 2009 12:59 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Allora mi aggrego anche io a ribadire di quanto siamo stati fantastici domenica! tutti nessuno escluso! personalmente lo considero un grande traguardo...sia dal punto di vista psicologico..che dal punto di vista fisico... pensare che esattamente un anno fa entravo nell "anno sabbatico" dovuto al mio problema alla schiena..e ora sia riuscito a fare questo torneo...be lo considero un grosso traguardo personale...
Ancora un grazie a tutti e mi associo a valen nel fare i complimenti ad Antrhax...senza il quale molti di noi non avrebbero raggiunto determinati livelli...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Tvllia

sagittarius

Tvllia is offline 

MessaggioInviato: Mer Feb 25, 2009 7:50 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ben detto Phobos, complimenti anche a te per la costanza e la pazienza nel risolvere il tuo problema. Ora sembra tutto a posto, e domenica l'hai dimostrato.

Ragazzi a proposito: Domenica la sorte ci ha regalato un combattimento unico: Phobos contro Tanatos!!
Fantastico l'accoppiamento dei nomi, incredibile!

Torna in cima
Pentesilea

Centurio Princeps

Pentesilea is offline 

Interessi: roma e i sui romani xD
Impiego: studentesa, guida turistica, archeologa
Sito web: http://www.fotolog.com...

MessaggioInviato: Ven Feb 27, 2009 12:00 am    Oggetto:  
Descrizione:

Beh, io devo dire anche alcune cose.
Non ho partecipato, vero, al torneo come combattente, ma ho avuto la fortuna di vederlo al di fuori di ciò che voi avete sentito/fatto/capitato/finito. Il fatto è che essendo dietro o davanti come volete chiamarlo, gli atti, le forze, gli sguardi (come quello di Marco al primo combattimento che ho catturato in una delle mie foto, o quello di Valen che clarisce il suo sforzo) mi hanno veramente coinvolto. Come dire, per me, ingenua nella tecnica(ma che spero con il tempo e la pacienza e anche con l'aiuto di voi, arrivare a capire), ingenua nell'arte del combattimento, ingenua in tanti ambiti della vita bellica romana che per voi sono quelli pratticati, date un'immagine retrospettiva (ancora che dentro un palazzeto dello sport Mr. Green )di ciò che, e come si ha visto nelle grade di detto palazzeto riferendome al pubblico e ai suoi voti, insoma la sua partecipazione, che è anche capace di trasformare lì dove siete e portare in una spirale mistica quelli che vi osservano.
Non so se per la mia parte aiuto con queste parole. Penso che il torneo, i tornei in generale, come dice Lupus, servono e serviranno ad esso, a sapere che tocca a ognuno, a imparare degli altri con più sperienza, come dice Valen, a capire le possibilità che si tengono e ha fare del rapporto tra coloro che si "amazzano",si "colpiscono", si "spingono a scudate", si "fanno delle ferite", cadono per terra, e un largo etc., un rapporto più profondo di quello del combattente contra combattente.
Si capisce? Wink

Un grande abbraccio a tutti, e si, bravi!!e brave(bravisssssime)!! Mr. Green
Ci vediamo il prossimo torneo, voi a combattere, io a immortalizare i vostri incontri (molto volentieri).
P.S. Valoi vi invia un saluto a tutti!! Wink

Alea Iacta Est
Veritas Odium Parit
Verba Movent Exempla Trahunt
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Pentesilea

Centurio Princeps

Pentesilea is offline 

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 10:47 pm    Oggetto:  
Descrizione:

lascio il link delle foto che ho caricato su internet per tutti coloro che frequentano questo forum!!

Alea Iacta Est
Veritas Odium Parit
Torna in cima
Dr Domus

Site Admin

gladiatores

Dr Domus is offline 

Sito web: http://www.arsdimicand...

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 2:05 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ed io lascio il Link "ufficiale" del Web Magazine di ArsDimicandi Very Happy

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Pentesilea

Centurio Princeps

Pentesilea is offline 

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 4:48 pm    Oggetto:  
Descrizione:

madonna che bello Darius!! pensavo che non si farebbe questo così e mi ho datto il diritto non so se sbagliatto di mettere il link.. Embarassed
beh, comunque, è stato un piacere e anche è un piacere vedere che le mie foto sono un contributo dalla mia parte.
Ti ringrazio per segnalare anche la mia procedenza Wink

Besos a todos!!

Alea Iacta Est
Veritas Odium Parit
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Armamento d'Ordinanza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: