|
Autore |
Messaggio |
Portia Severa Naevia Tiro
|
|
mi sono per caso imbattuta in un sito
Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
Si parla di una maestosa rievocazione storica a ROMA
dove il loro intento e' quello di riportare la citta agli antichi fasti
Ripristinare e far rivivere la leggendaria:
Corsa delle Quadrighe al circo massimo..utilizzando anche le innumerevoli scenografie presenti a cinecitta
(rivedremo gli scorci del film ROMA?)
"Tre giorni l'anno in cui la citta' intera tornera' a celebrare i sontuosi
fasti dell'IMPERO ROMANO tre giorni di Baccanali in cui vestire,
mangiare e divagarsi esattamente come gli antenati dell'antica ROMA."
voi ne sapete qualcosa? _________________ Portia Severa Naevia/Monia Cecchini
ricorda le tre "R":
- Rispetto verso te stesso - Rispetto verso gli altri - Responsabilità per tutte le azioni. |
|
Torna in cima |
|
Adv
|
|
Torna in cima |
|
Tvllia sagittarius
|
|
No, io non ne sapevo nulla, ma ho letto che gli amici del GSR sono tra i sostenitori del progetto (correggetemi se sbaglio )
Forse qualcuno di loro ci può dire di più _________________ Tvllia/Rita Lotti
Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
"Non troveremo mai la verità se ci accontentiamo di ciò che è già stato scoperto.
Quelli che hanno scritto prima di noi non sono dei padroni, ma delle guide.
La verità è aperta a tutti e non è stata ancora trovata per intero" |
|
Torna in cima |
|
GLADIVS Consul
Località: Campvs Sanvs (Neapolis) Interessi: Storia, tattica e strategia militare, lettura, armi, arti marziali, lingue, mitologia Impiego: discente-idroforo Sito web: http://natosbagliato.s...
|
|
Tullia ha scritto: | No, io non ne sapevo nulla, ma ho letto che gli amici del GSR sono tra i sostenitori del progetto (correggetemi se sbaglio )
Forse qualcuno di loro ci può dire di più |
Tullia giravano i volantini già l'anno scorso al Dies Natalis di questa cosa...però oltre al fatto che volessero ripristinare il circo massimo non so altro... _________________ "Dulce et decorum est pro patria mori"
"Fortes fortuna adiuvat"
"Ζεύς σωτήρ καί Νίκη"
Gladivs - Francesco Saverio Quatrano |
|
Torna in cima |
|
Flavius Stilicho Consul
Località: Avgvsta Pervsia Interessi: Storia Romana, Tardo Romana- Bizantina, Lettura Impiego: studente Sito web: http://franuf1aviosti1...
|
|
Mmm... Interessante... _________________ Flavius Stilicho
Francesco Bindella
Alme Sol, curru nitido diem qui
promis et celas aliusque et idem
nasceris, possis nihil urbe Roma
visere maius. |
|
Torna in cima |
|
GLADIVS Consul
Località: Campvs Sanvs (Neapolis) Interessi: Storia, tattica e strategia militare, lettura, armi, arti marziali, lingue, mitologia Impiego: discente-idroforo Sito web: http://natosbagliato.s...
|
|
Peccato che ci vorrebbero un bel po' di eurI per questo progetto...chi ce li mette? li c'è scritto SPONSOR...speriamo comunque che si faccia qualcosa. _________________ "Dulce et decorum est pro patria mori"
"Fortes fortuna adiuvat"
"Ζεύς σωτήρ καί Νίκη"
|
Torna in cima |
|
Flavius Stilicho Consul
Località: Avgvsta Pervsia Interessi: Storia Romana, Tardo Romana- Bizantina, Lettura Impiego: studente Sito web: http://franuf1aviosti1...
|
|
Citazione: |
Peccato che ci vorrebbero un bel po' di eurI per questo progetto...chi ce li mette?
|
Pantalone _________________ Flavius Stilicho
Francesco Bindella
visere maius. |
|
Torna in cima |
|
|
|
gia' se la cosa va in porto(vedendo il sito) dovrebbe essere davvero maestosa....
certo e' che prevvarra' lo spettacolarita' delle rappresentazioni
a discapito sicuramente della filologicita'......
OT perdonatemi
si vedranno tanti bei vestitini di fodera.....scusate ma la fodera nn riesco a digerirla x la realizzazione dei costumi sicuramente a qualche compromesso bisogna scendere( visto che usiamo tessuti moderni.)ma.......x la fodera ho proprio un problema di deglutizione.....e' che di tuniche cosi' mi capita di cucirne in continuazione _________________ Portia Severa Naevia/Monia Cecchini
ricorda le tre "R":
- Rispetto verso te stesso - Rispetto verso gli altri - Responsabilità per tutte le azioni. |
|
Torna in cima |
|
|
|
ma come ho scritto
errore di battitura.....spero _________________ Portia Severa Naevia/Monia Cecchini
ricorda le tre "R":
|
Torna in cima |
|
Flavius Stilicho Consul
|
|
Portia Severa Naevia ha scritto: |
ma come ho scritto
errore di battitura.....spero |
Mmm... si direbbe sindrome da programma di scrittura senza lettere accentate a me capita l'inverso: quando non ho le lettere accentate non so dove sbattere la testa _________________ Flavius Stilicho
Francesco Bindella
visere maius. |
|
Torna in cima |
|
GLADIVS Consul
|
|
Flavius Stilicho ha scritto: | Portia Severa Naevia ha scritto: |
ma come ho scritto
errore di battitura.....spero |
Mmm... si direbbe sindrome da programma di scrittura senza lettere accentate a me capita l'inverso: quando non ho le lettere accentate non so dove sbattere la testa |
Prova contro una trave di cemento armato, a volte funziona
Scherzi a parte i costi mi sembrano davvero molto alti...e poi quando vado a Roma vado a "svaccarmi" nel Circo Massimo...se me lo quadrigano dove mi vado a mettere?? _________________ "Dulce et decorum est pro patria mori"
"Fortes fortuna adiuvat"
"Ζεύς σωτήρ καί Νίκη"
|
Torna in cima |
|
Raphael Petreius Praefectus
Località: Lilianum Interessi: L' Ars Dimicandi, armi, strategia militare antica, storia romana e antica ( ma anche moderna), Harry Potter Impiego: Universitario e Combattente amatoriale :D
|
|
Bello, speriamo venga attuato... _________________ "Mors est dulcis et honesta si accipiatur pro patria, Roma"
" - Romani, sumus filii Lupae Capitolinae!!
- Mars Exurge!"
Raphael Petreius /Raffaele Pirozzi |
|
Torna in cima |
|
Aegerivs Licivs Veteranus
|
|
Tullia ha scritto: | No, io non ne sapevo nulla, ma ho letto che gli amici del GSR sono tra i sostenitori del progetto (correggetemi se sbaglio )
Forse qualcuno di loro ci può dire di più |
Sinceramente di questo pogetto non so nulla, comunque nel montaggio delle immagini ci siamo noi del GSR. _________________ Aegerivs Licivs - Sergio Bux
Miles Legio XI CPF
Veniteci a trovre sul forum :
|
|
Torna in cima |
|
Pentesilea Centurio Princeps
Località: Barcino [Taraconensis] Interessi: roma e i sui romani xD Impiego: studentesa, guida turistica, archeologa Sito web: http://www.fotolog.com...
|
|
sarebbe bella la idea, per tre giorni, ma, scusatemi se vi dico che la web e il progetto mostrato al pubblico nn mi sembre molto professionale neanche serio.
le parole, dobbiamo arrivare dopo la francia e la germania anche per la romanità mi sembrano che riflettono che i motivi di questo progetto sono di competitività verso altri posti dove queste idee magari si hanno svilupato prima, e no veramente motivi di rievocare le corse di cuadrighe...
ma beh, è una opinione personale... _________________ Pentesilea / Rocio Manuela Cuadra
Alea Iacta Est
Veritas Odium Parit
Verba Movent Exempla Trahunt |
|
Torna in cima |
|
Keltie Veteranus
Località: ANXANON Interessi: storia, archeologia, trekking Impiego: imprenditore, consulente, docente Sito web: http://www.argantia.it
|
|
Portia Severa Naevia ha scritto: | "VADIS AL MAXIMO" ROMA |
VADIS A GONFIE VELEX!!
K. _________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | (Gian Battista Fiorani)
- Sposo di Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
- Capo Famiglia Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
- Custode del Fuoco della Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
- Membro dell' Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
- Firmatario della petizione per la salvaguardia di Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
|
|
Torna in cima |
|
Raphael Petreius Praefectus
Località: Lilianum Interessi: L' Ars Dimicandi, armi, strategia militare antica, storia romana e antica ( ma anche moderna), Harry Potter Impiego: Universitario e Combattente amatoriale :D
|
|
Et nunc sequor !
E io ti seguo a ruota! _________________ "Mors est dulcis et honesta si accipiatur pro patria, Roma"
" - Romani, sumus filii Lupae Capitolinae!!
- Mars Exurge!"
Raphael Petreius /Raffaele Pirozzi |
|
Torna in cima |
|
|
|