|
Autore |
Messaggio |
Calliope Novicius
Località: Bononia Interessi: storia romana, letteratura greca e latina, filologia, archeologia, sport da combattimento Impiego: discipula
|
|
Salve a tutti
Mi presento: mi chiamo Letizia e ho 18 anni. Vivo in provincia di Modena ma (mi scuso con Tullia e altri mvtinienses) la città del mio cuore è Bologna e poichè il mio paesello dista ugualmente da entrambi mi sono permessa di mettere quest'ultima nel profilo. Vi seguo virtualmente già da qualche anno ma purtroppo sono riuscita a vedere AD in azione solo a Trigallia 2005 e anche da molto lontano...spero di potermi rifare al più presto!
valete _________________ Calliope - Letizia Leonelli
Fortuna spondet multa multis, prestat nemini
Vive in dies et horas, nam proprium est nihil |
|
Torna in cima |
|
Adv
|
|
Torna in cima |
|
GLADIVS Consul
Località: Campvs Sanvs (Neapolis) Interessi: Storia, tattica e strategia militare, lettura, armi, arti marziali, lingue, mitologia Impiego: discente-idroforo Sito web: http://natosbagliato.s...
|
|
Benvenuta!! Credevo abitassi sul Parnaso insieme alle tue soavi sorelle  _________________ "Dulce et decorum est pro patria mori"
"Fortes fortuna adiuvat"
"Ζεύς σωτήρ καί Νίκη"
Gladivs - Francesco Saverio Quatrano |
|
Torna in cima |
|
Tvllia sagittarius
|
|
Cara Calliope , presumo tu sia dalle parti di Castelfranco se dici di stare a metà strada...
Ti perdono perchè anche io amo tantissimo Bononia, nonostante sia orgogliosa di essere Mvtinienses
BENVENUTA TRA NOI! (ad un/una mia concittadina do sempre un caloroso benvenuto )
Speriamo di leggerti qui sul forum di AD
Trigallia 2005...Ah! che ricordi fantastici!
Vale _________________ Tvllia/Rita Lotti
Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
"Non troveremo mai la verità se ci accontentiamo di ciò che è già stato scoperto.
Quelli che hanno scritto prima di noi non sono dei padroni, ma delle guide.
La verità è aperta a tutti e non è stata ancora trovata per intero" |
|
Torna in cima |
|
Plinius Princeps Senatus
|
|
Benvenuta tra noi Calliope, musa della poesia epica.  _________________ Plinius/Ettore Argan
Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
Ma, se un tiranno usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge? (Alcibiade)
Quanto più volgare è l'uomo politico, tanto più stridente è il linguaggio. (P.C. Tacito) |
|
Torna in cima |
|
Keltie Veteranus
Località: ANXANON Interessi: storia, archeologia, trekking Impiego: imprenditore, consulente, docente Sito web: http://www.argantia.it
|
|
Tullia ha scritto: | Trigallia 2005...Ah! che ricordi fantastici! |
ah che nostalgia
K.
PS: Benvenuta Calliope _________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | (Gian Battista Fiorani)
- Sposo di Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
- Capo Famiglia Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
- Custode del Fuoco della Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
- Membro dell' Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
- Firmatario della petizione per la salvaguardia di Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
|
|
Torna in cima |
|
Hector Centurio Princeps
|
|
Bene arrivata. _________________ Hector
Marco Lucifredi
O Zeus padre degli Dei, tu che hai abbandonato la mia Ilio, non dimenticarti di me.
Non mancano gli imputati e chi li accusa; lo Stato non manchi di un tribunale (Cicerone) |
|
Torna in cima |
|
Tvllia sagittarius
|
|
Keltie hai ragione... che gran nostalgia, sapere poi che non torneranno mai più è ancor peggio...
Scusate l'OT _________________ Tvllia/Rita Lotti
"Non troveremo mai la verità se ci accontentiamo di ciò che è già stato scoperto.
|
Torna in cima |
|
Seneca Primipilus
|
|
Benvenuta Calliope.
Capiti a proposito. Parteciperò ad un concorso letterario, in cui Maecenas sarà giudice, con un mio componimento.
Sai com'è, non vorrei sfigurare. Potresti raccomandarmi tu, dato che non vorrei disturbare il tuo illustre genitore Jupter?  _________________ Seneca
Roberto Fanelli
Qui ad Atene noi facciamo così .... (Pericle) |
|
Torna in cima |
|
Silla Praefectus
|
|
Benvenuta Calliope! Mi farebbe molto piacere se tu mi ispirassi per un poema epico su un certo Cornelio...
Quante avventure da scrivere....  _________________ Silla/Luca Ventura
"O straniero, riferisci agli Spartani che qui
noi giacciamo, obbedienti ai loro ordini" |
|
Torna in cima |
|
Maecenas Veteranus
Località: Milano Interessi: storia, trekking, sport, fotografia Impiego: Logistica Sito web: http://www.enricopanta...
|
|
Benvenuta !
Basta la Corona d'Alloro per il vincitore del Premio Letterario ? _________________ Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici,ma dove sono.....
Enrico Franco Pantalone |
|
Torna in cima |
|
Nepher Miles
Località: Karalis Sardinia Interessi: scrittura creativa, arti figurative, storia, natura e animali, cinema Impiego: insegnante Sito web: http://xoomer.alice.it...
|
|
Benvenuta! Il numero delle ragazze continua a crescere, qua dentro...Vabbè, che le donne perdessero la testa appresso ai gladiatori è un dato di fatto che ha testimoni illustri: ricordate Giovenale? _________________ Maria Usai |
|
Torna in cima |
|
Calliope Novicius
Località: Bononia Interessi: storia romana, letteratura greca e latina, filologia, archeologia, sport da combattimento Impiego: discipula
|
|
Grazie a tutti del benvenuto
Citazione: |
presumo tu sia dalle parti di Castelfranco se dici di stare a metà strada...
|
in realtà abito da tutt'altre parti:sull'appennino..mea culpa, non ho specificato
Seneca e Maecenas, vi propongo come tema del concorso il fantomatico peana per AD! che ne dite?
anche se così sconfinerei un po', spero di non far arrabbiare la sorellina Euterpe  _________________ Calliope - Letizia Leonelli
Fortuna spondet multa multis, prestat nemini
Vive in dies et horas, nam proprium est nihil |
|
Torna in cima |
|
Flavius Stilicho Consul
Località: Avgvsta Pervsia Interessi: Storia Romana, Tardo Romana- Bizantina, Lettura Impiego: studente Sito web: http://franuf1aviosti1...
|
|
Benvenuta leti  _________________ Flavius Stilicho
Francesco Bindella
Alme Sol, curru nitido diem qui
promis et celas aliusque et idem
nasceris, possis nihil urbe Roma
visere maius. |
|
Torna in cima |
|
Tvllia sagittarius
|
|
Appennino!?!?
Allora hai nelle vene sangue di Ligures Friniates!
Grande!!
Vale  _________________ Tvllia/Rita Lotti
|
Torna in cima |
|
Raphael Petreius Praefectus
Località: Lilianum Interessi: L' Ars Dimicandi, armi, strategia militare antica, storia romana e antica ( ma anche moderna), Harry Potter Impiego: Universitario e Combattente amatoriale :D
|
|
Benvenuta dolce musa _________________ "Mors est dulcis et honesta si accipiatur pro patria, Roma"
" - Romani, sumus filii Lupae Capitolinae!!
- Mars Exurge!"
Raphael Petreius /Raffaele Pirozzi |
|
Torna in cima |
|
|
|