Indice del forum

ArsDimicandi Forum

GLADIATORI, ESERCITO ROMANO, ATLETICA PESANTE

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Ricostruire il Pankration
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Pancrazio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
samarcandus

Ospite















MessaggioInviato: Sab Apr 02, 2005 5:13 pm    Oggetto:  latino
Descrizione:
Rispondi citando

ciao ,non sono daccordo con ferro che pensa di far coesistere modernita e antichita ,alla fine vuoi far diventare la pancrazio un nuovo tae ken do?RIDICOLO Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in cima
Adv



MessaggioInviato: Sab Apr 02, 2005 5:13 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
Triarius

Gladiator





Età: 54
Registrato: 11/03/05 08:38
Messaggi: 486
Triarius is offline 

Località: bononia


Sito web: http://www.hephestus.net

MessaggioInviato: Sab Apr 02, 2005 7:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Caro Samarcando o Samarcandus o come credi,
non penso che la tua linea di discussione sia corretta, apporta documentazioni o contrapposizioni fondate ai post nel forum evitando di definire offensivamente "ridicolo" un articolo.
Ti ribadisco l'invito del moderatore Plinius a registrarti e passare regolarmente per il topic "presentazioni".
Come avrai notato al contrario di altri forum , in questo per scrivere post non e' obbligatoria la registrazione. Questo ti deve far pensare alla libertà di pensiero che aleggia qui dentro, una libertà basata sul reciproco rispetto.
Aspettiamo fiduciosi il tuo corretto punto di vista.





P.S. Scusate moderatori se mi sono intromesso..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Dr Domus

Site Admin


gladiatores


Età: 52
Registrato: 10/03/05 22:31
Messaggi: 1637
Dr Domus is offline 




Sito web: http://www.arsdimicand...

MessaggioInviato: Sab Apr 02, 2005 10:51 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Bentornato Davide.

A Sutri ricordo solo di qualcuno di Sacrofano che aveva interesse alla gladiatura, ma di interessati al Pankration, davvero… non ricordo. Postami privatamente, così mi aiuti a ricordare
Veniamo al dunque.
Non so di dove tu sia (me lo dirai?) ma parlandomi di Sutri intuisco che sei del Lazio. Dovresti dunque conoscere almeno di nome Giorgio Antonini e Danilo Capuzi, straordinari atleti freefighters, che oltre ad essere amici e colleghi, hanno una grandissima stima delle discipline atletiche di ArsDimicandi. Al contrario sono stupito la tua dichiarazione “molti dei nostri colleghi hanno visto con comicita' il vostro video...ma avete mai visto un vero combattimento extreme?”
Conosco bene gli UFC, gli ExtremeFight, il SubMissionWrestling e queste competizioni di freefighters. D’altronde buona parte dei miei atleti vengono dal Valetudo, uno è vicecampione mondiale di Greco-romana, ora pancraziasti… (li conoscerai presto se me ne dai l'occasione).
Ma Davide, nessuno mette in dubbio che queste moderne discipline agonistiche siano efficaci, e ricche di fortissimi atleti. Tuttavia, forse non dovresti parlare come pancraziasta, ma come praticante di freefight appassionato di pancrazio (a proposito, pratichi? Io sì) .
Ben altra cosa è la ricostruzione scientifica e sperimentale del pancrazio. Cosa che sino ad ora non hai supportato con alcuna informazione…
Continui ad affermare che tu fai sul serio il pankration, ma sembra che tu hai solo un contatto col mondo del freefight. Nessun video, niente.
Io ho decine di atleti che fanno orthepale, pygmachia e pankration. Tu li hai? Li possiamo vedere? Possiamo organizzare qualcosa di specifico su una qualsiasi di queste discipline? Puoi sostenere i criteri scientifici coi quali hai ricostruito queste discipline? Oppure ti basta partecipare a qualche torneo “moderno” per dire di farle? Perdonami, ma questo tuo, è un atteggiamento da... arti marziali. Il riferimento allo studioso inglese, quasi come fosse il Sifu che ti da credibilità, è un atteggiamento tipicamente orientale. Vuoi che cominci io ad elencarti i ricercatori e le università europee che lavorano con me?
Poi, il tuo atteggiamento da “custode integerrimo” della terminologia agonale, è estrema e fuori luogo. Il termine atleta oggi è il sostantivo del termine greco, dunque proprio e valido per intendere i praticanti sportivi! A meno che tu per “espresso” intenda solo il significato etimologico, l'aggettivo “veloce, corto”, e non i sostantivi del medesimo termine, che oggi indicano “legittimamente” il caffè o il treno.
Posso essere d’accordo con te sull’utilità (come laboratorio), delle competizioni integrali moderne. D’altronde abbiamo svolto competizioni interne per anni (tutte documentate con Video), aperte a qualsiasi wrestler e combattente italiano o francese. E ora che abbiamo una grande sede, ricominceremo.
Dunque, raccontaci. Oltre al freefight, ti occupi anche di Pankration? Se si, come?

Vale Wink


Ultima modifica di Dr Domus il Sab Apr 02, 2005 11:00 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Dr Domus

Site Admin


gladiatores


Età: 52
Registrato: 10/03/05 22:31
Messaggi: 1637
Dr Domus is offline 




Sito web: http://www.arsdimicand...

MessaggioInviato: Sab Apr 02, 2005 10:54 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Perdonate. Una piccola aggiunta.

Sono d'accordo con Samarcandus sul suo ultimo intervento (giusti moderatori a parte).
Puoi dirci Samarcandus, per quali motivi non vedi bene l'abbinamento Pankration (come ricerca e ricostruzione) e i tornei moderni?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Davide ferro

Ospite















MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2005 12:49 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ultima volta che rispondo perchè come dicono a Roma "ma che sei de coccio?",non conoscere il professor Miller (l'inglese...???)il piu importante studioso contemporaneo sull'atletica antica fa capire il tuo rapporto con le università dove di vostre ricerche "sperimentali" non esiste traccia,noi lavoriamo in dipartimenti classici non in teatrini,ti dovrei spiegare come funziona la ricerca storica o archeologica in un contesto non materiale,ma ti invito ad iscriverti ad un corso universitario...Per quanto riguarda il mondo sportivo ti ricordo ancora che le competizioni non si fanno internamente nel ghetto ma con altri,in piu' il pankration è una cosa seria non per atleti di fine settimana,basta dire che non eravate ad Olimpia,cavolo il piu' importante appuntamento di pancrazisti...ma inutile dilungarci apparteniamo a due mondi diversi e poi alla fine di tutto sono venuto qua all'inizio per correggerti la terminologia sui cesti, dove si è sentito mai che il responsabile di uno sport non conosca neanche i termini che lo indicano?Bravi ragazzi continuate con la vostra italianità a tarallucci e vino ,finisco ricordandovi:LA GLADIATURA SARA' IL VOSTRO FORTE MA DI ATLETICA PESANTE NON SAPETE NEANCHE DOVE HA LA CASA.
n.b. spero comunque ,il mio intento ,di aver fatto capire che il mondo è vario...ed ad ognuno il suo.
Torna in cima
Dr Domus

Site Admin


gladiatores


Età: 52
Registrato: 10/03/05 22:31
Messaggi: 1637
Dr Domus is offline 




Sito web: http://www.arsdimicand...

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2005 1:18 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Davide,
sarò "de coccio", ma non hai risposto a una sola delle mie domande.
Non hai indicato video, non hai fornito indirizzi in cui venirti a trovare...
Ti sei solo "indignato" perchè ti ho chiesto di "rispondere a delle domande"!
E non solo non rispondi, ma ci dai degli "atleti della domenica", ci dici di "iscriverci a un corso universitario... (cioè ci dai degli ignoranti, senza dimostrare che lo siamo)", e ancora che "non sappiamo dove abbia casa l'atletica pesante... (per ora l'unico indirizzo che non conosco è quello tuo Wink )
Insomma spari a zero e non solo non accetti il dialogo (hai chiaramente glissato), ma nenanche il mio invito Rolling Eyes
Spero che tu non ci lasci. Come pancraziasta che vive l'agonia, mi deluderesti. Però... sarebbe necessario che tu cominci a dire "qualcosa di utile".
A proposito di Olimpia: chi non ci va è automaticamente un "non pancraziasta"? Sulla base di quale principio?

Con simpatia

PS Sul tuo prezioso contributo inerente la terminologia dei Cesti, ti risponderò prestissimo nella sezione pugilato.

PS II: scusa ma non sei italiano? E se non lo sei, ti rendi conto che così offendi un'intera nazione? Question
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Hector

Centurio Princeps






Registrato: 13/03/05 11:22
Messaggi: 394
Hector is offline 






MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2005 11:02 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Davide ferro,
comincio a credere che tu abbia solo intenzioni di perdere tempo. Magari sarai annoiato.
Se hai idee e convincimenti diversi puoi esporli in maniera civile o almeno civilizzata. Fai le tue considerazioni senza offendere alcuno.

_________________
Hector
Marco Lucifredi
O Zeus padre degli Dei, tu che hai abbandonato la mia Ilio, non dimenticarti di me.
Non mancano gli imputati e chi li accusa; lo Stato non manchi di un tribunale (Cicerone)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Seneca

Primipilus






Registrato: 19/03/05 16:29
Messaggi: 440
Seneca is offline 






MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2005 11:06 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ecco bravo, fai anche un'altra cosa Davide ferro , passa prima dalla sezione Presentazione, così come si usa fare tra le persone.
I moderatori e l'amministratore mi scusino ma oltre a non presentarsi offende pure e assume l'atteggiamento del "so tutto io".

_________________
Seneca
Roberto Fanelli
Qui ad Atene noi facciamo così .... (Pericle)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Caesar

Tribunus






Registrato: 15/03/05 23:09
Messaggi: 519
Caesar is offline 






MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2005 11:11 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Davide ferro,
se non sei d'accordo, non sai esporre chiaramente le tue idee vista la confusione dei tuoi post, non è meglio se non frequenti evitando la perdita del tuo "prezioso" tempo che potresti dedicare ad altro?
Le tue considerazioni dicono molto sul tuo modo di fare.

_________________
Caesar
Pietro Silva
Milovan Gilas scrisse che la memoria tende a modificare i fatti per farli quadrare con le necessità del presente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Plinius

Princeps Senatus






Registrato: 11/03/05 05:08
Messaggi: 2186
Plinius is offline 

Località: Panormus/Balarmuh




MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2005 11:25 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Caesar, Hector, Seneca,
grato per il vostro intervento ma astenetetivi per non rinfocolare una polemico che il Davide ferro ha dimostrato di non saper sostenere convenientemente.

Allora Davide,
è opportuno che alcune regolette molto semplici vengano rispettate per non alterare gli stati d'animo. Anche tu nel tuo sport avrai delle regole credo; e voglio credere che le rispetti. Qui non si è su un ring ma vi sono ugualmente delle regole da osservare.
Osservare significa rispettare! Sto usando un linguaggio semplice per farmi capire.

Rimaniamo alle cose che chiunque può capire. In questo forum non si deve parlare in modo offensivo, e tanto meno usare un linguaggio aggressivo. Se ti piace tanto bene e resta pure. Metteremo una pietra sul tuo comportamento.
Se non ti va, "acqua davanti e vento di dietro" si dice in marina. Per usare un linguaggio elementare che puoi capire: se non ti piace te ne vai.

Abbiamo parlato anche troppo sull'argomento.

_________________
Plinius/Ettore Argan

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Ma, se un tiranno usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge? (Alcibiade)

Quanto più volgare è l'uomo politico, tanto più stridente è il linguaggio. (P.C. Tacito)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Pancrazio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





ArsDimicandi Forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008