Indice del forum

ArsDimicandi Forum

GLADIATORI, ESERCITO ROMANO, ATLETICA PESANTE

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Pompei: la Domus di Trebio Valente nel mistero?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Varie non attinenti all'argomento
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Hector

Centurio Princeps






Registrato: 13/03/05 11:22
Messaggi: 394
Hector is offline 






MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 3:15 pm    Oggetto:  Pompei: la Domus di Trebio Valente nel mistero?
Descrizione:
Rispondi citando

Secondo una parte della stampa odierna, la Domus di Trebio Valente, resto archeologico di Pompei, rischia di crollare, mentre per altra stampa è crollata una sua parte.

Riporto:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Pompei: crolla anche il muro della Domus Trebio Valente

Pubblicato il3 dicembre 2010 dainfosannio

Ancora un crollo a Pompei dove ha ceduto un muro nella domus di Trebio Valente a poco più di di 20 metri dalla Schola Armaturarum crollata il 6 novembre. Lo rende noto la Uil beni culturali che aveva già segnalato cedimenti per la domus nei giorni subito successivi al crollo della Schola. Il crollo, precisano dal sindacato, riguarda un muro antico, alto circa 3 metri per circa 3metri e mezzo di lunghezza, del peristilio della Casa di Trebio Valente, che fungeva anche da contenimento del terrapieno posto sul lato nord. Anche questo crollo ”era stato segnalato, da un custode”, fa notare il sindacato secondo cui il cedimento era ”prevedibile, A questo punto, conclude la Uil, ”non è pensabile che qualunque attivita’ Parlamentare e di Governo sia bloccata per dare tempo alla politica di fare i propri pastrocchi , mentre c’e’ una emergenza che sta facendo inorridire il mondo che non viene affrontata”.

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Cronaca 03 dicembre 2010


Nuovo crollo di una Domus a Pompei
Secondo la Uil Beni culturali, è andato giù un muro nella Domus di Trebio Valente, a poco più di 20 metri dalla Schola Armaturarum crollata il 6 novembre. Il crollo riguarderebbe un muro antico del peristilio della casa di Trebio Valente. La Soprintendenza speciale archeologica di Napoli e Pompei ha però smentito la notizia

ROMA - L'ufficio stampa della Soprintendenza speciale archeologica di Napoli e Pompei ha smentito la notizia di un nuovo crollo a Pompei, sottolineando invece che ci sono lavori in corso nella domus.

La Uil beni culturali aveva divulgato la notizia del cedimento di un muro nella Domus di Trebio Valente, a poco più di 20 metri dalla Schola Armaturarum crollata il 6 novembre. Il crollo, precisano dal sindacato, riguarderebbe un muro antico, alto circa 3 metri per circa 3 metri e mezzo di lunghezza, del peristilio della casa di Trebio Valente, che fungeva anche da contenimento del terrapieno posto sul lato nord. Secondo la Uil, anche questo crollo "era stato segnalato, da un custode", e quindi il cedimento era "prevedibile".

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Pompei/ Soprintendenza: Nessun cedimento a domus Trebio Valente
3 dicembre 2010
Napoli, 3 dic. (Apcom) - Nessun cedimento alla domus di Trebio Valente nella zona archeologica di Pompei. A sottolinearlo, in una nota, la Soprintendenza speciale per i Beni archeologici di Napoli e Pompei che precisa: "non si è verificato alcun ulteriore episodio di cedimento, salvo quanto già reso noto a seguito del crollo della Schola Armaturarum del 6 novembre scorso". La Soprintendenza, inoltre, ricorda che nella domus di Trebio Valente sono in corso "misure di salvaguardia per motivi di prevenzione e si sta procedendo ad opere di alleggerimento del terrapieno retrostante il triclinio estivo e alla messa in atto di opere di puntellamento precauzionale".

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Pompei, la Uil Beni Culturali denuncia un terzo crollo
A cedere sarebbe stato un muro nella domus di Trebio Valente a poco più di di 20 metri dalla Schola Armaturarum crollata il 6 novembre. Il sindacato aveva già segnalato da giorni cedimenti per la domus
di Redazione - 03/12/2010
Ancora un crollo a Pompei. Avrebbe ceduto nelle scorse ore infatti un muro nella domus di Trebio Valente a poco più di di 20 metri dalla Schola Armaturarum crollata il 6 novembre. La notizia arriva dalla Uil beni culturali che aveva già segnalato cedimenti per la domus nei giorni subito successivi al crollo della Schola.

Il crollo riguarderebbe un muro antico, alto circa 3 metri per circa 3metri e mezzo di lunghezza, del peristilio della Casa di Trebio Valente, che fungeva anche da contenimento del terrapieno posto sul lato nord.

Anche questo crollo, fa notare il sindacato, era stato segnalato da un custode. A questo punto, "non è pensabile che qualunque attività Parlamentare e di Governo sia bloccata per dare tempo alla politica di fare i propri pastrocchi , mentre c'è una emergenza che sta facendo inorridire il mondo che non viene affrontata".
>>---------------------------<<
Da talediscordia di notizie mi chiedo:

- Ma è crollato o non è crollato? era di pregio oppure erano solo calcinacci come li ha definiti zaia, quel politico veneto che si occupa alacremente di mettersi il gel nella capigliatura?

Possibile che sullo stesso fatto esistano notizie non perfettamente uguali ma con sfumature dal carattere politico e quindi non oggettivo?

_________________
Hector
Marco Lucifredi
O Zeus padre degli Dei, tu che hai abbandonato la mia Ilio, non dimenticarti di me.
Non mancano gli imputati e chi li accusa; lo Stato non manchi di un tribunale (Cicerone)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 3:15 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Varie non attinenti all'argomento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





ArsDimicandi Forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008